31 Agosto : San Giuliano Ospitaliere di Gustave Flaubert - Preghiera e vita
Preghiera a San Giuliano
scritta da don Antonio Giacomini
O San Giuliano, con fede ed amore ci rivolgiamo a Te che sei il Patrono di Faleria per ottenere la benevolenza del Signore.
Nelle prove e nelle difficoltà della vita ricorriamo a Te che hai sperimentato il peso della sofferenza. Ti preghiamo per il nostro paese perché non si allontani mai dalla legge del Signore e, nonostante il forte richiamo delle cose terrene e delle realtà materiali rimanga sempre fedele e forte nella ricerca delle realtà spirituali.
Affidiamo a Te i nostri giovani perché non si lascino suggestionare dai richiami dell’egoismo e della superbia e siano portatori di speranza e testimoni coraggiosi della fede.
Benedici e proteggi i nostri bambini perché crescano sani e forti nel corpo e nello spirito.
Conforta gli ammalati perché vedano nella sofferenza una valida via di purificazione e offrano i loro patimenti per il bene spirituale proprio e degli altri.
Illumina coloro che sono incerti e dubbiosi nella fede perché riscoprano l’importanza di essere sempre uniti al Signore in tutte le circostanze della vita.
Aiutaci a comprendere che l’unica via per arrivare alla perfezione è amare Dio con tutte le forze amando e aiutando i nostri fratelli.