Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da la strada per la felicità

14 Maggio : San Mattia apostolo - Preghiere e vita

prima Preghiera a San Mattia apostolo

 

O glorioso San Mattia, il disegno di Dio è caduto su di voi per prendere il posto di Giuda che tradì il suo Maestro. Siete stato selezionato dal duplice segno della rettitudine della vostra vita e dalla chiamata dello Spirito Santo. Otteneteci la grazia di praticare la vostra stessa rettitudine di vita e di essere chiamati da quello stesso Spirito al servizio incondizionato della Chiesa e, dopo una vita di zelo e di opere buone, aiutateci ad essere introdotti nella patria del cielo a cantare per sempre le lodi del Padre, del Figlio, e Spirito Santo. Amen.

 

 

seconda Preghiera a San Mattia apostolo

 

Signore Dio, il tuo apostolo Mattia è stato un testimone della vita e della morte di Gesù Cristo sino alla sua gloriosa risurrezione. Fà che anche oggi la tua gente possa testimoniare la vita del tuo Figlio vivendo la propria vita come meglio possono, irradiando la gioia delle persone che, unite a Lui, crescono ad una vita nuova e più profonda. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

 

san mattia

VITA DEL SANTO

 

Di San Mattia si parla nel primo capitolo degli Atti degli apostoli, quando viene chiamato a ricomporre il numero di dodici, sostituendo Giuda Iscariota. Viene scelto con un sorteggio, attraverso il quale la preferenze divina cade su di lui e non sull'altro candidato tra quelli che erano stati discepoli di Cristo sin dal Battesimo sul Giordano. Dopo Pentecoste, inizia a predicare, ma non si hanno più notizie su di lui. 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post