Preghiera per le vocazioni nella Chiesa
Preghiera per le vocazioni nella Chiesa
O Dio, origine fonte di ogni missione nella Chiesa, che conosci l’ampiezza della mèsse e i frutti che si possono raccogliere, chiama nuovi servitori nella Chiesa di Roma, a continuare l’opera del tuo Figlio, nell’annuncio e nella testimonianza del tuo Regno. Dona sempre al tuo popolo anime generose che, con la forza dello Spirito e l’esempio della loro vita, scuotano la falsa pace delle coscienze e la ridestino agli impegni della rinascita battesimale.
Non ci preoccupa, o Padre, la pochezza e la piccolezza dei tuoi operai di fronte alla vastità della missione, perché abbiamo fede che tu non farai mancare gli aiuti necessari affinché a tutti gli uomini sia portato il Vangelo di salvezza. A noi affidi il compito della preghiera, per farci carico della tua inquietudine nel silenzio e nella intercessione, nella lode e nel rendimento di grazie.
Il sussurro che dal nostro cuore si eleva a te nella soavità dello Spirito ci renda simili al tuo Figlio; fortifichi la fede nella tua Provvidenza, infonda la speranza nel tuo cuore di Padre, ci infiammi di amore nella comunione con Te. Tu sei benedetto nei secoli dei secoli. Amen.