Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da La gioia della preghiera

Preghiera per le vocazioni nella Chiesa

 

O Dio, origine fonte di ogni missione nella Chiesa, che conosci l’ampiezza della mèsse e i frutti che si possono raccogliere, chiama nuovi servitori nella Chiesa di Roma, a continuare l’opera del tuo Figlio, nell’annuncio e nella testimonianza del tuo Regno. Dona sempre al tuo popolo anime generose che, con la forza dello Spirito e l’esempio della loro vita, scuotano la falsa pace delle coscienze e la ridestino agli impegni della rinascita battesimale.

Non ci preoccupa, o Padre, la pochezza e la piccolezza dei tuoi operai di fronte alla vastità della missione, perché abbiamo fede che tu non farai mancare gli aiuti necessari affinché a tutti gli uomini sia portato il Vangelo di salvezza. A noi affidi il compito della preghiera, per farci carico della tua inquietudine nel silenzio e nella intercessione, nella lode e nel rendimento di grazie.

Il sussurro che dal nostro cuore si eleva a te nella soavità dello Spirito ci renda simili al tuo Figlio; fortifichi la fede nella tua Provvidenza, infonda la speranza nel tuo cuore di Padre, ci infiammi di amore nella comunione con Te. Tu sei benedetto nei secoli dei secoli. Amen.

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post