Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da la strada per la felicità

1 Ottobre : Santa Teresa di Lisieux - Preghiera e Novena delle Rose

 Preghiera a Santa Teresa di Lisieux

 

Cara piccola Teresa del Bambino Gesù, grande Santa del puro amor di Dio, vengo oggi a confidarti il mio ardente desiderio. Sì, molto umile vengo a sollecitare la tua potente intercessione per la grazia seguente... (esprimere la grazia).

 

Poco tempo prima di morire, hai chiesto a Dio di poter trascorrere il tuo Cielo facendo del bene sulla terra. Hai anche promesso di spandere su di noi, i piccoli, una pioggia di rose. Il Signore ha esaudito la tua preghiera: migliaia di pellegrini lo testimoniano a Lisieux e nel mondo intero. Forte di questa certezza che tu non rigetti i piccoli e gli afflitti, vengo con fiducia a sollecitare il tuo aiuto. Intercedi per me presso il tuo Sposo Crocifisso e glorioso. Digli il mio desiderio. Egli ti ascolterà, perché tu non gli hai mai rifiutato nulla sulla terra.

 

Piccola Teresa, vittima d'amore per il Signore, patrona delle missioni, modello delle anime semplici e confidenti, mi rivolgo a te come una grande sorella molto potente e amorevolissima. Ottienimi la grazia che ti chiedo, se questa è la volontà di Dio. Sii benedetta, piccola Teresa, per tutto il bene che ci hai fatto e ti auguri di prodigarci ancora fino alla fine dei mondo.

 
Sì, sii mille volte benedetta e ringraziata di farci così toccare in qualche modo la bontà e la misericordia dei nostro Dio! Amen.

 

 

PREGHIERA PER LA NOVENA DELLE ROSE

 

Padre Putigan il 3 dic. 1925, cominciò una novena chiedendo una grazia importante. Per sapere se veniva esaudito, chiese un segno. Desiderava ricevere una rosa in dono quale garanzia di aver ottenuto la grazia. Non fece parola con nessuno della novena che stava facendo. Al terzo giorno, ricevette la rosa richiesta ed ottenne la grazia. Cominciò un'altra novena. Ricevette un'altra rosa ed un'altra grazia. Allora prese la decisione di diffondere la novena "miracolosa" detta delle rose. 

 

(recitare per 9 giorni consecutivi)

 

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l'anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia (qui si formula la grazia che si vuol ottenere), se è conforme alla vostra Santa volontà e per il bene della mia anima. 

Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere. 

 

Si recitano 24 Gloria al Padre in ringraziamento a Dio per i doni concessi a Teresa nei ventiquattro anni della sua vita terrena. Segue ad ogni "Gloria" l'invocazione: 

 

Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi. 

 

 

 

Dopo l'esilio della terra, spero di venire a goderti nella Patria; ma non voglio ammassare meriti per il Cielo, voglio lavorare per il tuo solo Amore, con l'unico scopo di farti piacere, di consolare il tuo Sacro Cuore e di salvare anime che ti ameranno eternamente

Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Pr 6, Opere complete, Libreria Editrice Vaticana-Edizioni OCD, Roma 1997, p. 942-943

santa-teresa-di-lisieux.jpg

VITA DELLA SANTA

Thérèse Françoise Marie Martin (Alençon, 2 gennaio 1873 – Lisieux, 30 settembre 1897) fu una religiosa e mistica francese, meglio nota come santa Teresa del Bambino Gesù, nome con il quale è venerata dalla Chiesa cattolica. Monaca carmelitana presso il monastero di Lisieux, è talora chiamata anche santa Teresa di Lisieux o santa Teresina, per distinguerla da Teresa d'Ávila. Suor Teresa del Bambino Gesù e del Volto Santo è il nome da lei assunto al momento della professione dei voti. La sua festa liturgica ricorre il 1º ottobre. È patrona dei missionari dal 1927, e, dal 1944, assieme a Giovanna d'Arco, anche patrona di Francia.
Il 19 ottobre 1997 fu dichiarata Dottore della Chiesa, la terza donna a ricevere tale titolo dopo Caterina da Siena e appunto Teresa d'Ávila.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
SANTA TERESA TI PREGO ASCOLTA LE MIE PREGHIERE MANDAMI UN SEGNO
Rispondi
G
Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, prega per mio padre affinché torni a casa guarito .Sta soffrendo tanto e lui è così buono che non se lo merita. Aiutalo ti prego
Rispondi
G
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.Amen<br /> O Dio, vieni a salvarmi.<br /> Signore, vieni presto in mio aiuto.<br /> Gloria al Padre...<br /> 1. Eterno Padre che con infinita misericordia ricompensi chi fedelmente ascolta la tua parola, per l'amore purissimo che tua figlia Santa Teresa ebbe per Gesù Bambino, così da obbligarti ad esaudire in cielo i suoi desideri, poiché lei sulla terra aveva aderito con gioia alla tua volontà, mostrati propizio alle suppliche che per me lei stessa Ti implora, ed esaudisci le mie preghiere accordandomi la grazia che Ti chiedo.<br /> - Padre Nostro...<br /> - Ave Maria...<br /> - Gloria al Padre...<br /> 2. Eterno Figlio divino che hai promesso di ricompensare anche il più piccolo servizio reso al prossimo per tuo amore, volgi lo sguardo alla tua sposa Santa Teresa di Gesù Bambino che ebbe tanto a cuore la salvezza delle anime e per quanto ha fatto e sofferto, ascolta la sua promessa di &quot;trascorrere il cielo facendo del bene sulla terra&quot; e concedimi la grazia che con tanto ardore Ti chiedo.(fa che io possa avere una bella storia d'amore con Daniele)(fa che io possa avere una bella storia d'amore con Daniele)<br /> - Padre Nostro...<br /> - Ave Maria...<br /> - Gloria al Padre...<br /> 3. Eterno Spirito Santo che hai arricchito con tante grazie l'anima eletta di Santa Teresa di Gesù Bambino, io Ti scongiuro per la fedeltà con cui corrispose ai tuoi santi doni: ascolta la preghiera che per me lei stessa Ti rivolge e accogliendo la sua promessa di &quot;lasciar cadere una pioggia di rose&quot;, accordami la grazia di cui ho tanto bisogno. (fa che io possa avere una bella storia d'amore con Daniele)<br /> - Padre Nostro...<br /> - Ave Maria...<br /> - Gloria al Padre..
Rispondi
C
Santa Teresina, io non ti conosco bene ma il,tuo volto mi entra nel cuore e per questo ti prego. Grazie
Rispondi
L
6 - Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, prega per me.<br /> Santa Teresina, insegnami a praticare la carità cristiana più autentica, dimenticandomi di me stessa per far piacere agli altri,e aiutami a far tutto senza aspettarmi alcuna riconoscenza dalle<br /> persone, avendo nel cuore solo la gioia e l'amore di Dio. Amen
Rispondi
C
S Teresa del Bambino Gesù dal Volto Santo, la novena delle rose mi da tanto conforto. Intercedi per Clemente. I suoi figli hanno tanto bisogno di lui, e io anche tanto.