Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da La gioia della preghiera

La novena inizia il giorno 5 Gennaio e termina il giorno 13 Gennaio. San Felice da Nola si festeggia il 14 Gennaio.

 

 

Novena a San Felice da Nola

 

O Dio, Vieni a salvarmi.

 Signore, vieni presto in mio aiuto

 

O glorioso S. Felice, noi ammiriamo l’ardente apostolico zelo, con cui fin dalla prima giovinezza vi faceste tutto a tutti, per orientare verso la luce della Fede questa vostra terra nolana. Mentre vi esprimiamo tutta la nostra riconoscenza per tanto dono celeste, otteneteci di conservarlo gelosi nei nostri cuori e di tradurre nella vita e nelle opere i vostri paterni esempi ed insegnamenti.

 

 Gloria al Padre

 

O glorioso S. Felice, noi godiamo per i trionfi da voi riportati nel convertire tante anime, testimoni dell’eroica vostra santità e taumaturga virtù, e nel consolidare il Regno di Gesù Cristo sulle rovine del paganesimo. Mentre esultanti eleviamo a voi lo sguardo e il cuore per tanta gloria, liberateci dalle continue insidie, tese oggi alla vita cristiana, tenendoci fermi nel santo amore e timore di Dio.

 

Gloria al Padre

 

O glorioso S. Felice, noi ci sentiamo ricolmi di gioia al ricordo dell’unanime consenso, con cui Nola riconoscente per gli innumerevoli benefici, vi acclamò per suo Padre e Pastore nel fiore stesso della vostra vita. Mentre lieti rievochiamo questa vostra e nostra gloria, vi preghiamo di vigilare sempre su questa vostra città e diocesi, perché seguendo le orme dei santi antenati primeggiamo per fede e pietà.

 

Gloria al Padre

 

O glorioso S. Felice, noi ammiriamo l’invitta costanza, con cui nelle terribili prove della persecuzione e del martirio non cessaste di glorificare Dio esaltando la Fede. Mentre ci sentiamo orgogliosi di avere come patrono voi, sublime martire della primitiva Chiesa, otteneteci di soffrire in pace le tribolazioni della vita e di professare, a fronte alta, quella Fede che voi ci tramandaste col sigillo del vostro sangue.

 

Gloria al Padre

 

O glorioso S. Felice, noi ci sentiamo pieni di fiducia nell’invocare il vostro nome, che gloriosamente è legato alla storia di questa antica città e diocesi. Mentre grati e riconoscenti eleviamo a voi lodi e benedizioni per tanti segni di singolare protezione, vi supplichiamo, continuate la storia dei vostri benefìci, anche attraverso il segno sensibile della santa Manna, perché da voi amati, protetti e difesi, conseguiamo i mirabili frutti della Redenzione: la pace qui in terra e l’eterna felicità nel cielo. Amen.

 

Gloria al Padre

 

Prega per noi, o San Felice,

Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

 

O Dio Onnipotente ed Eterno, unica speranza dei Martiri, lode e corona dei Pastori, per intercessione del tuo martire e vescovo Felice, concedi a noi di professare con una degna condotta di vita la fede che egli ci ha trasmesso. Per Cristo Nostro Signore. Amen.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post