Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da La gioia della preghiera

 

Preghiera

 

O Signore Gesù, che insegnasti agli apostoli a pregare, per i meriti di santa Maria Crocifissa, noi ti rivolgiamo un’ardente preghiera, perché ci conceda la grazia di una vera pietà. 

Insegna la preghiera a noi che non sappiamo pregare, facci degni della tua luce, della tua purezza, del tuo amore. Rafforza questo cuore tanto debole; snebbia la nostra mente dalle oscurità della terra. Da’ a noi la sete di te, della tua intimità. 

Ci rivolgiamo a te, santa Maria Crocifissa, e ti invochiamo: “Donaci la grazia della pietà e della preghiera, perché sappiamo che questo è il solo e vero amore di Dio”.

 

 

 

TESTAMENTO SPIRITUALE DI SUOR MARIA CROCIFISSA

 

“Vi raccomando una grande carità: abbiate carità prima tra di voi e poi con le povere ammalate…Non istate a risparmiarvi. Nel vostro operare abbiate di mira soltanto la gloria del Signore; operate solo, solo per Lui. Nell’assistere le ammalate considerate non la creatura, ma la persona stessa del Signore. Esattezza nell’osservanza delle regole, anche le più minute… Fatevi scrupolo anche delle cose più piccole, specialmente delle mancanze di carità… Se alcuna mi avesse dato motivo di dispiacere io le do ampio, ampio perdono di tutto; forse sarò parsa severa con esse, ma l’ho fatto per il bene della loro anima e per sentimento del mio dovere. Se però avessi mai ecceduto, ne domando scusa.”

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post