Preghiera a Santo Stefano del Lupo

 

Prostrati ai vostri piedi, o nostro concittadino e protettore  S. Stefano del lupo, certi della vostra protezione ed intercessione presso Dio a favore di tutti  noi, vi preghiamo con venerazione,fiducia ed affetto.

Impetrateci dal Signore la sua misericordia per i i nostri peccati, un odio verso di essi, e un vero pentimento per averli commessi.

O nostro Santo, otteneteci un perfetto esercizio delle virtù cristiane; innanzitutto l’amore verso Dio, e la perseveranza in esso per ottenere la salvezza.

Impetrateci tutte quelle grazie e favori di cui abbiamo bisogno. Aiutateci nei nostri travagli, nelle afflizioni, angustie e miserie. Otteneteci la liberazione da cattiva ed improvvisa morte, dal terremoto e da tutti gli altri mali dell’anima e del corpo. Soprattutto dalla tentazione e dal maligno, che cerca in ogni momento di perdere le nostre anime.

Voi, con la vostra intercessione efficace intercessione fate che resti represso e raffrenato come lo fu il lupo, che seminava panico nelle campagne di Vallebona, e fu da voi ammansito.

O nostro Patrono, otteneteci di condurre una vita santa, e di concluderla con una santa morte, e ricevere, così il premio di venire a lodare, benedire  ringraziare ed amare  Dio insieme con voi eternamente in  Paradiso. Amen

 

 

Oremus

 

O Dio, sempre glorioso nei tuoi Santi, che ci ha donato come concittadino e protettore S. Stefano del lupo, concedici che, come siamo difesi dalla sua protezione , così superiamo con il suo aiuto gli ostacoli della vita e raggiungiamo la gioia del tuo Regno. Per Cristo, nostro Signore. Amen.

 

 

Preghiera a Santo Stefano del Lupo

 

S. Stefano del lupo, nostro concittadino e patrono, con la tua santità  Dio ci ricorda che anche noi siamo capaci di essere santi e immacolati al suo cospetto.

Tu che in vita, con il prodigioso ammansimento del lupo, stringesti gli uomini al Signore, uniscici sempre più a Lui, liberandoci dal demonio,dal peccato e da ogni male.

La tua santità e la tua grande mitezza ci spronino ad imitarti; la tua intercessione ci ottenga favori e grazie per giungere al Paradiso, terra promessa ai miti, a godere eternamente con te la visione beata di Dio. Amen.

 

 

Torna alla home