Inizio a recitarle fondamentalmente perchè mi auguro che rafforzino la mia fede e solo in minima parte per promesse seppur meravigliose e grandissime che Gesù ha indicato a Santa Brigida. Anche se quella della conversione di 15 persone della propria famiglia credo sia uno dei motivi principali che mi ha spinto ad iniziare. 

Mi farebbe piacere che anche tu che leggi casualmente questa pagina iniziassi a farlo e che magari tra un anno ci confrontassimo qua nella sezione dedicata ai commenti. Se invece le hai già recitate ti sarei grato se commentassi una tua testimonianza...

Ho stampato una copia su foglio A3 e una su foglio A4 delle 15 orazioni di Santa Brigida da recitare per un anno, così è possibile conservarle e tenerle sempre con sè. Per chi volesse riceverne una copia mi contatti e gliele spedirò con immenso piacere all'indirizzo di posta che mi indicherà. Il mio è indicato nei contatti del blog.

Il tempo necessario per recitarle non è eccessivo, non farti scoraggiare; io impiego meno di 20 minuti. E sinceramente penso che in una giornata di 24 ore trovare una ventina di minuti non è un'impresa insuperabile... Sono consapevole del fatto che nel caso sia impossibilitato a recitarle un giorno sarò costretto ad iniziare nuovamente. 

Mi affido a S. Antonio da Padova affinchè vigili e mi aiuti a portare a compimento questo mio impegno che inizio oggi 13 giugno.


Torna alla home