Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 maggio 2017 5 26 /05 /maggio /2017 23:52

san-agostino.jpg

Cantebury si trova nel Regno Unito, non lontano da Londra, abbiamo reperito questa preghiera in inglese dedicata al santo di oggi: 

 

Prayer for the Feast of Saint Augustine of Canterbury
 

O God, Who by the preaching and miracles of blessed Augustine, Thy Confessor and Bishop, didst vouchsafe to shed upon the English people the light of the true faith; grant that, through his intercession, the hearts of those that have gone astray may return to the unity of Thy truth, and that we may be of one mind in doing Thy will. Through our Lord Jesus Christ, Thy Son, Who liveth and reigneth with Thee in the unity of the Holy Ghost, one world without end. Amen.

 

 

TRADUZIONE :

 

Preghiera per la Festa di Sant'Agostino di Centebury

 

O Signore, che con la predicazione ed i miracoli del beato Agostino, Tuo Confessore e Vescovo, ti degnasti di dare al popolo inglese la luce della vera fede, fa' che, per sua intercessione, il cuore di coloro che si sono smarriti sia restituito per l'unità della tua verità, e che si faccia la tua volontà. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che vive e regna con Te nell'unità dello Spirito Santo, nei secoli dei secoli. Amen.

 

(Se qualcuno che conosce bene l'inglese vi trova degli errori, può comunicarmelo per posta elettronica. Grazie)

 

 

VITA DEL SANTO
 
Agostino di Canterbury nasce a Roma il 13 novembre 534 ma a noi non sono giunte notizie relative alla sua infanzia e giovinezza; monaco benedettino, fu inviato da Papa Gregorio I in Inghilterra affinché, dopo le invasioni dai Sassoni, la evangelizzasse. Partito inizialmente titubante per via delle voci sulle atrocità commesse da questa popolazione, fu rinfrancato dalla nomina di Vescovo e, attraversata la Gallia con altri quaranta monaci, arrivò all’isola di Thanet dove trovò il re del Kent in persona ad accoglierlo. Re Etelbertom, da poco sposo di Berta, fervida cristiana che aveva fatto edificare una Chiesa a Canterbury, non solo lasciò che la moglie potesse pregare il suo Dio ma, lui per primo, chiese al Papa di inviare dei monaci nel suo regno. Agostino riuscì a convertire e battezzare il Re e almeno 10000 sassoni, tentò in più occasioni di fondere insieme la chiesa Sassone a quella Bretone (senza però riuscirvi), ristrutturò una vecchia Chiesa che divenne Cattedrale ed edificò un monastero. La Scuola Reale di Canterbury, da lui fondata, risulta essere la scuola più antica del mondo. Il Papa lo nominò vescovo di Canterbury e Primate d'Inghilterra per gli ottimi risultati ottenuti anche fuori della sua città. Morì a Canterbury il 26 maggio 604, il suo corpo giace nella Chiesa a lui dedicata nella stessa città.

 

Condividi post

Repost 0
Published by la strada per la felicità - in Preghiere al Santo del giorno
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : La gioia della preghiera
  • La gioia della preghiera
  • : Questo blog nasce dall'esigenza di condividere col mondo una scoperta che mi aiuta nella vita di tutti i giorni e che mi rende una persona migliore: la preghiera... Se volete contattarmi: lagioiadellapreghiera@hotmail.it
  • Contatti

Fateci Uscire Da Qui (Un Libro Che Invito A Leggere Coloro Che Hanno Perso I Loro Cari)