Preghiera a Sant' Elpidio

 

O glorioso nostro protettore, Sant’ Elpidio, mentre prostati davanti alle vostre sante reliquie e a quelle dei vostri santi discepoli  Ennesio ed Eustasio ci onoriamo del vostro augusto nome, quanto dobbiamo arrossire  nel vederci tanto lontani  nell’imitazione della vostra santa vita.

 

Si, o caro Santo, che di tutte le virtù foste splendido esempio, così da attirare l’ammirazione di tante anime che verso di voi accorrevano, otteneteci dal Signore la grazia di essere veramente fedeli discepoli e di condurre una vita simile alla vostra sinceramente  cristiana.

 

Risplenda in noi una fede viva e pratica, siano infiammati  i nostri cuori di grande amore di Dio e di generosità verso il prossimo. Risplenda la vita cristiana e l’onestà dei costumi in tutte le famiglie delle città e della campagna.

 

Fioriscano le più belle virtù fra i nostri piccoli, fra la gioventù e fra tutti  i lavoratori. Anche se siamo indegni, continuate su tutti noi la vostra protezione così che possiamo un giorno essere partecipi con voi della stessa gloria nel santo Paradiso. Amen.

 

Si recitano 3 Gloria al Padre

 

Sant’ Elpidio prega per noi.

Torna alla home