Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 maggio 2017 2 02 /05 /maggio /2017 21:04

Anche se la Chiesa non si è espressa ancora ufficialmente su Fra Cosimo e le apparizioni a Placanica, paese dell’entroterra jonico reggino, vicino a  Reggio Calabria ecco una bellissima novena che nel mese mariano ritengo comunque degna di nota...

 

mad.jpg

Novena alla Madonna dello Scoglio

 

O Vergine Santissima dello Scoglio il cui nome spesso viene proferito dalle labbra di tante anime devote che a Te ricorrono con piena fiducia di essere esaudite in tutti i loro bisogni spirituali e materiali, anch'io ricorro a Te o Madre mia, con la certezza che questa mia semplice e devota preghiera sia da Te benignamente accettata ed esaudita. Vergine gloriosissima, Regina dello Scoglio, pentito mi prostro innanzi a Te e nello stesso tempo voglio manifestarTi tutti i desideri di questo mio povero cuore, che notte e giorno geme in un mare di dolore. Madre mia amatissima abbi pietà di me, salva l'anima mia e consola questo afflitto cuore, perchè se Tu lo vuoi, so che puoi. Sono disperatamente abbandonato, nessuna creatura umana può darmi aiuto, solo Tu, o Madre mia amorosissima, puoi venirmi incontro, tendermi la tua materna mano e sollevarmi dalle afflizioni in cui mi trovo concedentomi la grazia che umilmente Ti chiedo...

Ascoltami o mamma buona, non dirmi di no, perchè sò che tanti e tanti cuori hai consolato, per cui non mi stanco di invocarTi, affinchè da Te sia consolato anche il mio. Ti prego ardentemente, o miracolosa Vergine dello Scoglio, non lasciarmi deluso in questo mio urgente biosogno, fà che al più presto ottenga da Te il favore che ti ho chiesto, sempre che sia per il maggior bene dell'anima mia, altrimenti, rassegnato alla Divina Volontà, voglio ripetere con Te il fiat che un dì hai rivolto all'Arcangelo S. Gabriele nell'umile casetta di Nazaret. Madre misericordiosissima Te ne scongiuro, accetta i voti ed i sospiri del cuore mio ed io non cesserò mai di onorarli e di renderli vera testimonianza di gratitudine col prometterli ancora di venire spesso a visitarli nella misera valle di S. Domenica là dove quell'arida roccia hai voluto che presto divenisse il Tuo mistico trono. O bianca Vergine Immacolata, che questo benedetto luogo la Tua volontà Divina ha designato, e dove ogni anima devota continuamente davanti a Te s'inchina invocandoli instancabilmente con le lacrime agli occhi e col cuore sulle labbra, sotto questo bel titolo di Regina dello Scoglio, non distogliere mai da me il Tuo sguardo amoroso.

E mentre vivrò in questa vita terrena guidami sempre, o Madre Santa, per la via del bene, affinchè un dì possa raggiungerli lassù nel cielo, dov'è la Tua eterna sede in mezzo a mille e mille schiere di Angeli per gioire eternamente con Te nel Santo Paradiso Amen.

 

Alla fine di questa preghiera aggiungere la recitare 3 Salve Regina con l'invocazione:

Nostra Signora dello Scoglio prega per noi.

 

 

 

 

Atto di consacrazione alla Madonna dello Scoglio

O purissima Vergine Immacolata, Madre di Gesù e Madre nostra, fonte inesauribile di misericordia, unico rifugio dei poveri peccatori, io, indegno Tuo figlio,a Te mi rivolgo per consacrarTi la mia vita; depongo nelle Tue mani e nel Tuo Cuore tutto l'essere mio; Tu salvami da ogni pericolo dell'anima e del corpo ed aiutami ad osservare le promesse del santo Battesimo affinchè io viva da buon cristiano secondo l'evangelico comando del Tuo Figliuolo Gesù.

A Te perciò oggi rinnovo la mia rinunzia a satana e ad ogni sua opera e mi consacro totalmente al Tuo materno e immacolato Cuore.

O Vergine dolcissima, da oggi io Ti appartengo, sono interamente Tuo, disponi dei miei giorni secondo la Tua santa volontà, usami come Tuo servo, come Tuo strumento, come Tua cosa, per dare maggiore gloria a Te ed al Tuo Gesù.

Fà ch'io sia sempre fedele alla Chiesa ed ai suoi ministri, infiamma il mio tiepido cuore col santo fervore della Tua Carità, infondi in esso un ardente amore verso Gesù sacramentato e donami di essere costante nella salutare pratica del Tuo Rosario affinchè io Ti ami ogni giorno di più e mi prodighi con gioia a farTi conoscere ed amare da chi ancora non Ti conosce e non Ti ama.

Accetta o Madre Santissima questa mia consacrazione e fà che essa si trasformi in un atto quotidiano di perfetto amore per la conversione dei peccatori, per tutti i bisogni della Santa Chiesa ed in riparazione delle offese che ricevono il Cuore Tuo Immacolato e quello Sacratissimo del Tuo Gesù. Così sia.

 

 

madonna-s.jpg

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by la strada per la felicità - in Inizio delle Novene...
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : La gioia della preghiera
  • La gioia della preghiera
  • : Questo blog nasce dall'esigenza di condividere col mondo una scoperta che mi aiuta nella vita di tutti i giorni e che mi rende una persona migliore: la preghiera... Se volete contattarmi: lagioiadellapreghiera@hotmail.it
  • Contatti

Fateci Uscire Da Qui (Un Libro Che Invito A Leggere Coloro Che Hanno Perso I Loro Cari)