Preghiera a San Giuliano

scritta da don Antonio Giacomini

 

O San Giuliano, con fede ed amore ci rivolgiamo a Te che sei il Patrono di Faleria per ottenere la benevolenza del Signore.


Nelle prove e nelle difficoltà della vita ricorriamo a Te che hai sperimentato il peso della sofferenza. Ti preghiamo per il nostro paese perché non si allontani mai dalla legge del    Signore e, nonostante il forte richiamo delle cose terrene e delle realtà materiali rimanga sempre fedele e forte nella  ricerca delle realtà spirituali.

 

Affidiamo a Te i nostri giovani perché non si lascino suggestionare dai richiami dell’egoismo e della superbia e siano portatori di speranza e testimoni coraggiosi della fede.


Benedici e proteggi i nostri bambini perché crescano sani e forti nel corpo e nello spirito.


Conforta gli ammalati perché  vedano nella sofferenza una valida via di purificazione e offrano i loro patimenti per il  bene spirituale proprio e degli altri. 
Illumina coloro che sono incerti e dubbiosi nella fede perché riscoprano l’importanza di essere sempre uniti al Signore    in tutte le circostanze della vita.


Aiutaci a comprendere che l’unica via per arrivare alla perfezione è amare Dio con tutte le forze amando e aiutando i   nostri fratelli.

                       
 

Torna alla home